top of page

Cucina condivisa gusto autentico

Codice:

SC114

Vuoi maggiori informazioni?

Questa cucina, che si fonde con l'ambiente circostante in un contesto di stile rustico-contemporaneo, si caratterizza per l'uso predominante del legno, conferendo un'atmosfera calda e autentica. I mobili, dalle tonalità grigio-azzurre con leggere venature che richiamano il legno, sono intervallati da piani di lavoro in legno chiaro, creando un piacevole contrasto materico.


La cucina è dotata di un'isola centrale con un bancone rialzato in legno chiaro, attrezzato con sgabelli alti grigi, che funge da spazio per pasti veloci o come area di socializzazione. L'isola è rifinita con un rivestimento a motivi geometrici blu e bianchi, aggiungendo un tocco di vivacità. La parete della cucina, in un verde acqua profondo, ospita una serie di elettrodomestici in acciaio inossidabile, inclusi forno, microonde e frigorifero, che si integrano armoniosamente con l'ambiente. Una nicchia laterale è adibita a cantinetta, con bottiglie di vino esposte su scaffali in legno.


Nella zona adiacente, un tavolo in legno massello con gambe a incrocio nere è circondato da sedie in stile scandinavo, una bianca e l'altra grigia, suggerendo un ambiente adatto sia per pasti che per momenti di lavoro o studio. Un ampio specchio con cornice in legno chiaro è posizionato sopra un mobile con cassetti e ripiani, decorato con vari oggetti e utensili. L'illuminazione è discreta e calda, con lampade a sospensione e spot che valorizzano gli elementi chiave della stanza.


Elementi decorativi come piante verdi, un tostapane bianco retrò e stoviglie disposte sui ripiani, contribuiscono a creare un'atmosfera vissuta e accogliente. Il pavimento in legno a listoni, con un tappeto a fantasia a quadri sotto l'isola, completa il design, rendendo l'ambiente coeso e invitante.

Vuoi scoprire come realizzare la tua cucina artigianale su misura
con questo stile?

bottom of page