January 16, 2018

Please reload

Post Recenti

Frigo pulito e senza batteri in 5 semplici mosse

December 12, 2017

1/7
Please reload

Post in primo piano

I vantaggi di una cucina su misura

December 26, 2017

 

Acquistare una cucina o dei nuovi arredi è una scelta importante e piuttosto complicata. Una buona cucina deve durare tanto ed essere non solo bella da vedere ma anche funzionale.

Spesso ci si lascia travolgere dall’entusiasmo e dalla frenesia dell’acquisto, si resta colpiti dall’estetica del prodotto e ci si lascia ingannare dalle scenografie degli allestimenti proposti in mostre e fiere.

Occorre tuttavia tener conto di molti fattori: le dimensioni dell’ambiente in cui collocare la propria cucina, le proprie abitudini quotidiane, di vita e alimentari, e il proprio stile di vita.

Per questo non si è mai completamente certi sul tipo di mobile da preferire, sullo stile con cui arredare il proprio ambiente e talvolta anche sulla spesa che si intende affrontare.

Sfogliare uno sterile catalogo generalmente non aiuta a chiarire le idee, perché le proposte standardizzate non sono in grado di soddisfare le esigenze di ciascuno o perché gli arredi industriali non presentano le caratteristiche adatte agli spazi a disposizione (armadi troppo piccoli o troppo grandi, piani cucina stretti e poco pratici).

I prodotti industriali inoltre rischiano di diventare presto obsoleti e di subire negativamente la continua evoluzione della moda e dei costumi. È molto probabile che, dopo appena qualche anno, il mobile scelto vada fuori produzione e che quindi sostituire un’anta o acquistare altri pezzi della stessa linea divenga impossibile.

La nostra azienda da anni si impegna a fornire le soluzioni adatte a ognuno di questi problemi.

I nostri arredi e le nostre cucine sono pensati e realizzati su misura per voi. I nostri esperti creano ogni mobile ascoltando prima le vostre richieste e progettando per voi e insieme a voi.

 

Progettazione ad hoc

 Una progettazione lungimirante può garantire uno sfruttamento ottimale degli spazi e una distribuzione degli arredi che consenta di lavorare in modo ergonomico. Grazie alle strategie studiate apposta per soddisfare le vostre esigenze, non dovrete rinunciare alla cucina dei vostri sogni solo perché l’ambiente a vostra disposizione è piccolo o poco illuminato.

 

Ergonomia e comfort

 La cucina è il luogo in cui si svolge gran parte della propria attività quotidiana: si prepara il cibo, lo si cucina e lo si consuma. È quindi certamente più utile avere tutto a portata di mano, in modo da muoversi liberamente, con comodità e meno fatica. I nostri progettisti creeranno la vostra cucina tenendo conto delle vostre esigenze fisiche, così da evitare di esporvi al rischio di assumere posizioni scorrette e dannose per la salute.

 

Su misura come un vestito

 Testando in modo mirato i mobili a disposizione nel nostro show room e con i consigli dei nostri designer, potrete valutare voi stessi quali sistemi di apertura di ante e cassetti preferire e come allestire le aree di lavoro della vostra cucina in modo funzionale. Le nostre cucine sono progettate in modo da consentirvi di aprire sportelli e cassettoni con estrema facilità, farli scorrere in modo quasi sospeso, anche a pieno carico, e chiuderli con leggerezza. Ogni arredo è infatti dotato di meccanismi di movimento collaudati per facilitare l’uso quotidiano e preservare la qualità nel tempo.

 

Mobili senza tempo

 Una volta realizzati, poi, i nostri mobili non vanno mai in pensione. Gli strumenti e i modelli utilizzati dai nostri maestri falegnami per dare forma alla vostra cucina, vengono conservati con cura nella nostra fabbrica, pronti per essere riutilizzati in qualsiasi momento. La nostra promessa è quella di garantirvi, anche dopo molti anni, la possibilità di sostituire qualsiasi pezzo o di ricomporre la vostra cucina.

 

 

Restyling

 L’utilizzo di vernici ad acqua dai colori pastello consente di poter ricorrere senza troppe difficoltà a un vero e proprio restyling. Se sarete stanchi della vostra cucina, non sarà necessario cambiarla. Potrete rivolgervi a noi. I nostri artigiani qualificati potranno infatti riverniciare ogni arredo e renderlo come nuovo, concedendovi il piacere di custodire un ricordo con una luce diversa, per un ambiente ancora più esclusivo e personalizzato.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Ricerca per tags
Please reload

Archivio
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Trip Advisor Social Icon