January 30, 2018

La cucina è l’ambiente in cui si trascorre gran parte della propria attività quotidiana in casa, ed è anche il contenitore di tutti gli alimenti destinati alla consumazione.

Per questo non solo è importante scegliere arredi che siano realizzati con materiali naturali, con verniciatura ad acqua e a bassa emissione di formaldeide, ma è fondamentale pulire mobili ed elettrodomestici con sostanze atossiche e non nocive.

Scegliere una pulizia bio comporta dunque u...

January 23, 2018

Il forno è il fulcro della cucina, lo strumento fondamentale, assieme al piano cottura, per offrire a ospiti e familiari il piacere della buona cucina.

Se un tempo l’unico modello di forno previsto per le cucine era quello a gas, da posizionare rigorosamente sotto ai fuochi, oggi, con l’avvento dei nuovi modelli elettrici, le regole del gioco sono cambiate: il forno può essere collocato ovunque, a qualsiasi altezza e la varietà di modelli presenti sul mercat...

January 16, 2018

La cucina si compone di più elementi: gli elettrodomestici, le ante e i frontali, il fusto e il piano di lavoro.

Il piano di lavoro è uno degli elementi più difficili da scegliere perché l’offerta sul mercato è molto varia e le informazioni sulla gamma di materiali a disposizione non sempre sono complete e soddisfacenti.

Per orientare al meglio la scelta, occorre allora innanzi tutto tener conto del fatto che non esiste un materiale che in assoluto possa esse...

January 9, 2018

La muffa è il nemico numero uno degli arredi, un problema davvero fastidioso e difficile da risolvere.

Purtroppo negli ambienti più esposti all’uso dell’acqua, più umidi e meno arieggiati è quasi inevitabile la sua formazione, per questo il bagno e la cucina sono in assoluto le zone più attaccate.

Per quanto impegnativa la ‘missione antimuffa’ non è tuttavia impossibile, ma anzi va portata avanti per evitare che la trascuratezza possa comportare un peggiorame...

January 2, 2018

L’arredamento in legno si presta a ogni stile, sia classico che moderno, dura nel tempo e non passa mai di moda. Il legno favorisce l’ecosostenibilità e preserva il futuro. È una materia prima riciclabile, rinnovabile e quindi è un materiale naturale non inquinante.

Spesso però scegliere il legno giusto può rivelarsi difficile, perché le specie sono tante e differiscono l’una dall’altra per qualità, grado di durezza, durata, colore, costo...

Please reload

Post Recenti

January 16, 2018

Please reload

Catagorie
Please reload

Tags